Cous cous vegano con verdure
Ingredienti per 4 persone
-
440gdi cous cous
-
350gdi acqua bollente
-
2zucchine verdi
-
1peperone giallo
-
1peperone rosso
-
1peperone verde
-
qbsale
Tempo totale
-
Tempo di cottura25 min
-
Tempo di preparazione35 min
Procedimento
- Prima di tutto, pesiamo il cous cous, poniamolo in una ciotola.
- Facciamo bollire l’acqua con un pizzico di sale. Quando risulta bollente versiamola sul cous cous.
- Aggiungiamo l’olio extravergine d’oliva e Girariamo con un cucchiaio. Copriamo con coperchio e lasciamo riposare per 5 minuti.
- Sgraniamo con una forchetta per slegare i chicchi. Se necessario, aggiungiamo un altro cucchiaio di olio. Riponiamo in frigorifero.
- Nel frattempo prepariamo le verdure. Tagliamole tutte a cubetti di circa un centimetro.
- Scaldiamo in una padella antiaderente ampia 4 cucchiai di olio. Aggiungiamo le melanzane per prime. Saltiamole a fuoco vivace per farle dorare, ci vorranno circa cinque minuti.
- Aggiungiamo poi la dadolata di zucchine e peperoni e facciamo cuocere per circa 5 minuti; aggiungiamo pochissimo sale e qualche fogliolina di menta. Facciamo cuocere a fuoco vivace per ancora qualche minuto.
- Spegniamo il fuoco, versiamo le verdure in una ciotola larga e lasciamo raffreddare.
- Prendiamo il cous cous freddo e mescoliamo con le verdure avendo cura di lasciarne un po’ per decorare il piatto. Aggiungiamo ancora un cucchiaio di olio e foglie di menta fresca spezzettata con le mani, mescoliamo bene e serviamo ponendo le altre verdure al centro ed un mazzetto di foglie di menta.
- La nostra ricetta è pronta!
I Prodotti
Orgoglio delle nostre produzioni e frutto di esperienza e tradizione, il nostro olio extra vergine d’oliva Principe di Gerace è un prodotto esclusivo proveniente dalle secolari colture dell’azienda agricola di famiglia, condotte con amore secondo i principi dell’agricoltura biologica. Con uno sguardo al passato e l’innovazione del presente, curiamo con passione ogni fase del processo dando al prodotto finale il valore aggiunto che lo contraddistingue. Il risultato del nostro lavoro è un olio esclusivo e prezioso, di altissima qualità, dal colore verde con riflessi giallo oro ed un interessante gusto leggermente piccante di frutta, erba e noci. Il suo interessante gusto è amato da chi desidera accarezzare i propri cibi con la fragranza e l’intensità di una “spremuta di olive verdi”.
Il suo profilo sensoriale presenta un equilibrio perfetto tra il sentore caratteristico della
varietà Ottobratica fruttato medio-intenso di olive colte verdi, con il sentore di erba fresca
che si fonde alle leggere sensazioni di carciofo e frutti verdi e bilanciato dalla presenza di altre cutivar di cui in gran parte Tondino che gli donano un gusto equilibrato con un leggerissimo retrogusto piccante e rimandi decisi e persistenti di erba fresca